Come arrivare

Raggiungere Lampedusa è più semplice di quanto si possa pensare, grazie ai tanti collegamenti aerei e marittimi soprattutto durante la stagione estiva.

In Aereo

Lampedusa è collegata tutto l’anno con più voli giornalieri da Palermo e lunedì, mercoledì e venerdì da Catania. La compagnia che effettua queste tratte è la Dat Airlines.

Durante la bella stagione, da Maggio a Ottobre, si può arrivare sull’isola con voli diretti, della durata di poco più di un’ora, partendo dalle principali città italiane come:  Bologna, Milano, Bergamo, Venezia, Verona, Torino, Roma.

Le compagnie che effettuano queste tratte sono:  Volotea, Vuerling, AlbaStar, Wizz . E’ possibile acquistare i biglietti nei rispettivi siti web.

In Nave

Lampedusa è raggiungibile in nave tutti giorni con partenza da Porto Empedocle (AG), la navigazione dura circa 8 ore ed è possibile il trasporto di autovetture.

Info e prenotazioni presso Traghettidelleisole e Siremar.

In Aliscafo

E’ possibile raggiungere Lampedusa, in estate, anche in aliscafo, sempre con partenza da Porto Empedocle (AG) ma senza il trasporto di autovetture. Il viaggio ha una durata di 4 ore.

Info e prenotazioni presso Libertylines.